LEGO Super Mario_kids and interactions

LEGO e Super Mario per creare una nuova esperienza di gioco fisico

LEGO Group ha annunciato una partnership con Nintendo che porterà Super Mario nel mondo reale.

Non si tratta né di un videogioco né di un tradizionale set di mattoncini, LEGO Super Mario è una linea innovativa basata sulla costruzione interattiva di LEGO Mario. Il personaggio raccoglierà monete in livelli di gioco reali, creati con i mattoncini LEGO. La gamma permetterà ai bambini di sperimentare l’ambientazione giocosa di Super Mario.

La partneriship è stata annunciata oggi con un video postato da LEGO Group e Nintendo nella mattinata. (LINK)

“Siamo veramente entusiasti di portare Mario nella realtà attraverso il gioco LEGO”, ha affermato Julia Goldin, Direttore Marketing, EVP di LEGO Group. “Con questa esperienza aiuteremo milioni di bambini che amano Mario a impegnarsi a giocare in un modo completamente nuovo; avranno così la possibilità di creare e sperimentare giochi con il loro personaggio preferito. Grazie alla perfetta integrazione della più recente tecnologia digitale, LEGO Super Mario è un’esperienza altamente sociale, interattiva e di collaborazione per i bambini.”

“Ho sempre amato i prodotti LEGO perché aiutano i bambini a usare la propria immaginazione per giocare“ ha affermato Takashi Tezuka, Executive Officer and Game Producer of Nintendo Co., Ltd. “Il nuovo prodotto che abbiamo creato insieme a LEGO Group cerca di combinare due diversi stili di gioco – uno in cui puoi costruire liberamente il mondo di Mario e l’altro in cui puoi giocare con Mario nell’ambientazioni che saranno create.”

Il lancio di LEGO Super Mario è previsto entro l’anno; maggiori informazioni saranno disponibili prossimamente.