826649

Leica Q2: la compatta full-frame da 47 MP.

Se il costo di un prodotto non rientra nei vostri problemi, Leica è certamente uno dei brand più affascinanti di questo mercato e questa potrebbe essere la macchina fotografica che fa per voi.

Si tratta di una compatta di fascia alta, con obbiettivo fisso che rinnova la serie Q presentata circa un anno fa. La nuova Leica Q2 si presenta con un nuovo sensore Full Frame da 47.3 MP, due volte più risoluto del precedente da 24 MP e con una lente Summilux da 28 mm e apertura f/1.7 stabilizzata. 

Potenzialmente la macchina perfetta per chi fa street photography ma utilizzabile anche in altri contesti, anche grazie alla possibilità di sfruttare i 47 MP per eventuali crop dell’immagine.

Altra novità rispetto al precedente modello è il mirino che diventa OLED da 3,68 MP di risoluzione e il corpo macchina che diventa tropicalizzato con certificazione IP52 . Maggiore attenzione lato video invece con un tasto dedicato e la possibilità di registrare in 4k a 30 fps o in 1080p a 120 fps. 

La batteria da 1860 mAh permette di scattare circa 400 scatti. Quanto costa? Qui la nota dolente ma ce lo aspettiamo da un’azienda che non compete certo per il prezzo: 4890 euro.