771712

Lenovo Z5: lo smartphone che stavate aspettando forse vi ha deluso.

Se n’è parlato per diversi giorni, uno smartphone che doveva rivoluzionare portando un display senza alcun bordo e senza alcuna tacca, praticamente il sogno di ogni utente.

Lenovo Z5 è finalmente ufficiale ma, a quanto pare, qualcosa è andato storto. Cosa? Vi lascio subito le foto del device:

Eccola lì la tacca che non doveva esserci ed eccolo lì il bordo inferiore che non doveva esserci. Per carità, trattandosi di un medio di gamma è comunque probabilmente quello col rapporto schermo-scocca che più si avvicina al concetto di borderless ma non è certo ciò di cui parlava l’azienda.

Troviamo nel particolare un display da 6,2″ FullHD+ nel nuovo formato 19:9, a muovere il tutto c’è invece uno Snapdragon 636 con ben 6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna espandibile. (eMMC 5.1)

La camera posteriore è un doppio modulo da 16 e 8 megapixel con apertura f/2, sul fronte troviamo invece una classica 8 megapixel f/2.

La batteria da 3300mAh unita ad un SoC poco energivoro potrebbero garantire ottime performance per quanto riguarda l’autonomia. Uno smartphone che rimane nonostante tutto interessante anche e soprattutto per il discorso prezzo, visto che (in Cina, da noi non è stato ufficializzato l’eventuale arrivo) al cambio costerà 170€ per la variante da 64GB e appena 240€ per la variante da 128GB.

Lenovo Z5 sembra essere davvero bello ma è impossibile nascondere la delusione di chi per giorni ha sentito parlare dell’arrivo di un top gamma con rapporto schermo-scocca prossimo al 100% e poi si è ritrovato questo smartphone. Voi cosa ne pensate?

Carlo Cannarella