Lenovo-Z5-Pro-GT

Lenovo Z5 Pro GT: S855, 12 GB di RAM e buon prezzo. What else?

Giornata di presentazioni in casa Lenovo che, dopo il nuovo Z5s, presenta anche un top gamma che monta il nuovissimo Snapdragon 855 e quindi sarà compatibile con le nuove reti 5G.

Si tratta del Lenovo Z5 GT, uno smartphone che riprende in quasi ogni caratteristica il Lenovo Z5 Pro ma ha comunque elementi in grado di differenziarlo da quest’ultimo.

Partiamo innanzitutto dal design che vanta una finitura carbon sul retro, pur mantenendo esattamente le stesse dimensioni e lo stesso funzionamento a scorrimento per accedere alle camere frontali.

Il comparto memoria mostra poi un’altra importante differenza che prevede la presenza di ben 12 GB di RAM, probabilmente il primo a spingersi e superare il “limite” dei 10 GB già visti su qualche recente smartphone.

Interessante non solo lato prestazioni ma anche lato prezzo visto che la variante base, che parte da una configurazione 6-128, ha un costo (in Cina e, al momento, solo lì) di 340 euro al cambio. La variante da 12 GB di RAM e 512 GB di storage ha invece un costo, al cambio, di 550 euro.