Lenovo-Z6-Youth-Edition-700×400

Lenovo Z6 è in arrivo: Snapdragon 730 e 4000 mAh.

E dopo aver ufficializzato il fratello maggiore Z6 Pro nel mese di aprile e Z6 Lite nelle settimane scorse, Lenovo si appresta a portare sul mercato una variante standard: il Lenovo Z6. 

Stando a quanto riferito dal CEO dell’azienda, Lenovo Z6 dovrebbe montare il nuovo Snapdragon 730, un processore in grado di garantire buone performance ma attenzionando particolare l’aspetto dei consumi, lo stesso che vediamo su Xiaomi Mi 9T. Il CEO ha poi sottolineato come questo SoC sia comunque in grado di offrire prestazioni superiori allo Snapdragon 845, top gamma di precedente generazione, riuscendo a superarlo anche lato consumi grazie all’architettura a 8 nanometri.

L’altro aspetto interessante sembra essere l’autonomia, rimane infatti la medesima batteria da 4000 mAh che gioverà appunto del nuovo processore meno energivoro.

E’ probabile che anche questa variante, come Z6 Lite, mantenga la scocca in ceramica che offre un aspetto premium, unito al vantaggio di essere molto resistente ai graffi.

Non ci sono rumors riguardo al comparto fotografico ma ci aspettiamo almeno tre sensori sul retro, magari con il sensore principale da 48 megapixel di Sony.