Lenovo-Z5-Pro-GT-855-featured-triangle-w810h462

Lenovo Z6 Pro: presentazione ufficiale il 27 marzo!

Lenovo Z6 Pro verrà presentato il 27 marzo, è questa la data ufficiale annunciata direttamente dall’azienda stessa.

In realtà il suo arrivo era previsto proprio per il MWC di Barcellona recentemente concluso ma, come avrete notato, nessun Z6 Pro è stato mostrato. Questo perchè non si è riuscito a rispettare le tempistiche e il nuovo smartphone non è stato portato fisicamente a Barcellona, tanto che sono stato semplicemente anticipate alcune delle sue caratteristiche.

Quali? Ovviamente il nuovo Snapdragon 855 già presente su Z5 Pro ma soprattutto due caratteristiche: il supporto al 5G e Hyper Video. Quest’ultima potrebbe essere una funzione che permette un trasferimento dei video ad una velocità impressionante, grazie alla rete 5G; l’altra ipotesi potrebbe essere quella che può far sì che gli smartphone possano sfruttare sensori sempre migliori e registrare in formati sempre più professionali, magari in 8K.

Ci immaginiamo quindi un quantitativo di memoria non indifferente perchè anche questo è un aspetto limitante, registrare in 4K richiede un quantitativo molto importante di memoria, figuriamoci a risoluzioni superiori.

Non si è parlato del numero di sensori fotografici, non si è parlato di dimensioni o altre caratteristiche ma non ci resta che attendere questi due giorni per scoprire tutto. Siete curiosi?