LG-Q7-03

LG annuncia Q7, Q7a e Q7+: IP68 e certificazione militare!

Lg rinnova la gamma Q presentando oggi i nuovi LG Q7, Q7a e Q7+. Parliamo di tre smartphone che prendono in eredità alcune caratteristiche del top di gamma G7, quale? In primis, la certificazione IP68, non scontata sui medio gamma, e la certificazione militare MIL-STD 810G. 

In comune, i tre nuovi arrivati della serie Q, hanno un display da 5,5″ FullHD+ in formato 18:9 IPS,  il cuore è invece uno Snapdragon Octa-Core (anche se il modello non è ancora noto, potrebbe trattarsi del 636 così come del 660) e 3GB di RAM per Q7 e Q7a, 4GB di RAM per Q7+. Differenze anche nello storage interno che prevede 32GB e 64GB rispettivamente, espandibili fino a 2TB con MicroSD. Tutti e tre arriveranno con Android Oreo 8.0 a bordo e una batteria da 3000mAh.

Le differenze le troviamo invece nella parte fotografica che presenta un sensore da 13 megapixel per Q7 e Q7a e un sensore da 16 megapixel per Q7+. La camera frontale è da 8 megapixel per i primi due e 5 megapixel (ma super wide) per il Q7+. 

Inoltre, solo il Q7+ è dotato di Hi-Fi Quad DAC, mentre tutti e tre hanno la Radio FM, il lettore di impronte e il riconoscimento facciale.

Quanto costano? LG Q7 sarà lanciato in Italia a giugno in due colori, Aurora Black e Lavender Violet. Sarà inoltre disponibile una variante Dual SIM con slot MicroSD indipendente per una maggiore praticità. Purtroppo nessuna info riguardo ai prezzi, immaginiamo comunque in linea con il precedente modello. Q7a e Q7+ non sono al momento previsti per il nostro paese. 

Carlo Cannarella