lg-smartphonehoesje-770×374

LG sperimenta una cover con display pieghevole: soluzione più ”sicura”?

LG non ha ancora presentato il suo dispositivo pieghevole ma la sua recente storia e i rumors ci suggeriscono che potrebbe accadere a breve.

Di LG ricorderete infatti il Flex, uno smartphone con un display pOLED curvo e che, con una leggera pressione, poteva piegarsi. Così come ricorderete la TV con display arrotolabile presentata al CES di Las Vegas un anno fa.

Seppur non considerabile un pieghevole, il Dual Screen è comunque una soluzione che possiamo ritenere affine a quel mondo, quasi come se LG la vedesse come una proposta in attesa di avere un pieghevole davvero pronto alla massa.

Un brevetto recente mostra invece una soluzione che troviamo interessante: si tratta infatti di una cover con un display integrato, pieghevole. Il display della cover ha infatti una dimensione decisamente superiore a quello dello smartphone e pare, dalle immagini, che possa anche proteggere lo smartphone una volta richiusa.

Le immagini mostra inoltre una sporgenza sul lato corto, dovrebbe trattarti di una cerniera o di un sistema magnetico per abbinare la cover allo smartphone in questione.

Può questa soluzione sostituire uno smartphone pieghevole?