16-inch-MBP-Solo-800×470

MacBook Pro 16: indizi nella nuova Beta, arrivo imminente?

E dopo i rumors che ci hanno accompagnato alla presentazione delle AirPods Pro di Apple, l’azienda torna a far parlare di sè per il prossimo MacBook, il Pro da 16”.

A darci sempre più conferme è la nuova beta di MacOS Catalina, nella Beta 10.15.1 rilasciata il 29 ottobre troviamo tracce del nuovo Mac, come il dettaglio sulla nuova tastiera che dovrebbe integrare la touchbar (ormai presente anche in tutti i modelli Pro 13”) e il touch ID separato da essa.

La nuova tastiera sarà poi migliorata e rinnovata, abbandonando il meccanismo a farfalla che ha creato qualche problema negli ultimi anni, in favore di un nuovo meccanismo a forbice.

Nonostante il display da 16”, le dimensioni del nuovo MacBook Pro 16 dovrebbero essere in linea con il modello attuale da 15”, grazie ad una ottimizzazione delle cornici che sicuramente ci si aspettava a prescindere dalle dimensioni.

Per quanto riguarda la disponibilità, è ancora presto per parlarne ma è probabile che la sua presentazione non sia poi così lontana.