macbook-pro

MacBook Pro 2020: Intel di decima generazione e nuova tastiera, niente modello da 14 pollici?

In molti si aspettavano il lancio di un nuovo MacBook Pro 14 che sostituisse il modello da 13″, così come il MacBook Pro 16 ha sostituito il modello da 15″.

In realtà pare che Apple sia pronta alla presentazione dei nuovi MacBook Pro da 13, una variante per il 2020 che continuerebbe quindi ad adottare lo stesso design che abbiamo già visto nei precedenti modelli.

E allora quali saranno le novità? In primis la tastiera, abbandonando il meccanismo a farfalla che ha tanto fatto discutere negli anni, in favore della tastiera a forbice che abbiamo già visto nel modello da 16″.

Un’altra novità interessante riguarda l’adozione dei nuovi Intel Ice Lake di decima generazione, visto che la generazione attuale utilizza ancora i processori Intel Core di ottava generazione.

Si tratterebbe, nel modello top gamma, dell’Intel Core i7-1068NG7, la variante a 28W in configurazione quad core con 2.3 GHz di clock e Turbo Boost a 4.0 GHz.

A ”confermarlo” sono alcuni benchmark emersi da 3DMark che mostrano quindi un incremento teorico del 20% circa.

Due novità che potrebbero renderlo un prodotto decisamente interessante ma, probabilmente a causa dell’arrivo del MacBook Pro 16, ci saremmo aspettati di sentir parlare di un nuovo modello da 14″ o di un modello con cornici attorno al display ottimizzate: sarà così? O ci sarà da attendere per la prossima generazione?