M8000614_001_MAIN.0

Marc Jacobs presenta uno smartwatch basato su WearOS!

Marc Jacobs debutta nel mondo dei dispositivi basati su WearOS dopo aver sperimentato con devices ibridi come il Riley.

L’orologio è dotato di un display AMOLED da 1,19″ con una cornice pronunciata ma senza la lunetta che contiene il sensore di luminosità (che molto somiglia alla tacca su smartphone). Sulla destra il pulsante che, insieme alla cornice, conferisce un aspetto da orologio tradizionale.

Al suo interno batte il cuore di un Qualcomm Snapdragon Wear 2100 per far girare WearOS, Google Assistant integrato ma che funziona solo qualora lo smartwatch risulti collegato allo smartphone (iPhone o Android, ovviamente).

Il limite risulta sempre il solito per questa categoria, l’autonomia. Marc Jacobs non si sbilancia neanche troppo e stima le 24 ore di durata, a fronte dei sei mesi del modello ibrido della medesima azienda.

Il Riley Touchscreen Smartwatch di Marc Jacobs costa $ 295 (il prezzo in Italia il prezzo sale a 329€) ed è disponibile in tre varianti: tutto nero, oro rosa con cinturino color cemento e oro con cinturino bianco.

Nulla di nuovo ma uno smartphone che va ad offrire un alternativa “cool” in un segmento che vede sempre più modelli per uomo o, tutt’al più unisex.  Sicuramente un’ottima notizia per gli amanti del brand!

Carlo Cannarella