Mi-Watch-1

Mi Watch e Mi CC9 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi!

Mi Watch è ufficiale e, nonostante le chiare somiglianze con Apple Watch, è decisamente interessante.

Si tratta di uno smartphone dotato di un display AMOLED da 1,78”, con uno Snapdragon Wear 3100 affiancato a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

Il design è molto ispirato ma ha sicuramente delle differenze, il frame laterale è infatti più squadrato, realizzato in alluminio, con il display protetto da un vetro Gorilla Glass e il fondo in ceramica.

Il sistema operativo è Wear OS ma è stato completamente personalizzato da Xiaomi con la MIUI Watch, un’interfaccia ispirata alla MIUI ma adattata al Mi Watch; l’interazione con lo smartwatch è affidata al display touch e alla corona laterale.

Il reparto connettività è assolutamente completo, troviamo infatti: NFC, una eSIM, BT 4.2, WiFi e i vari sensori per monitorare i battiti, ossigeno nel sangue, energia e sonno.

Apprezzabile poi la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate, oltre che la possibilità di connettersi ad internet tramite browser dedicato.

La batteria è da 570 mAh e permette, secondo Xiaomi, di coprire 36 ore di utilizzo con una carica.

I prezzi sono attualmente riferiti al mercato cinese, l’eventuale arrivo nel nostro mercato non è ancora stato annunciato. Arriverà in due varianti: quella standard ad un prezzo di circa 160 euro al cambio e, successivamente, una versione in acciaio inossidabile (sia la scocca che il cinturino) ad un prezzo di 250 euro al cambio.

Cosa ne pensate?

Durante l’evento è stato annunciato anche il nuovo Mi CC9 Pro, uno smartphone che da noi arriverà sotto il nome di Mi Note 10 nella giornata di domani, presentazione fissata a Madrid.

Come da rumors, viene confermato il display SuperAMOLED da 6.47” in risoluzione FHD+, lo Snapdragon 730G con 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB UFS 3.0 di memoria interna.

La vera novità è però rappresentata dal comparto camere che prevede la presenza del sensore principale da 108 megapixel, il Samsung ISOCELL Bright HMX, un secondo sensore da 8 megapixel con lente che permette uno zoom 5X ottico (fino a 50X in digitale, 10X ibrido), un sensore con lente grandangolare da 20 megapixel; un sensore da 12 megapixel per i ritratti e una lente macro, in grado di scattare a 1.5 cm dal soggetto.

La cosa che sorprende è che, pur non essendo un top gamma, nel comparto foto ha ottenuto un punteggio di 121 da DxOmark, lo stesso ottenuto da Mate 30 Pro in prima posizione.

Sarà ovviamente presente NFC, BT 5.0 e WiFi Dual Band, quella che sorprende è invece la batteria da ben 5260 mAh con ricarica rapida da 30W.

Interessanti i prezzi, anche se riferiti al solo mercato cinese: si parte infatti da 350 euro al cambio per la variante da 6/128 GB e si arriva a 450 euro per la variante da 8/256 GB.