20-microsoft-surface-go

Microsoft annuncia il Surface Go: 2-in-1 a partire da 399 dollari!

iPad ha un nuovo rivale e no, non ha Android. Si tratta infatti del nuovo Microsoft Surface Go, un 2-in-1 particolare ed economico: 459 euro per il modello base, fino ai 619 euro. 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo una piattaforma basata su un Intel Pentium Gold 4415Y coadiuvato da 4/8 GB di RAM e 6/128 GB di storage. Si tratta di un processore poco energivoro, appartenente alla settima generazione di Intel, dual-core.

Questa soluzione trova un giusto mix tra prestazioni e consumi che ha permesso di rendere questo Surface Go fanless.

Parliamo poi di un display da 10″ in formato 3:2 in FullHD con cornici non proprio ottimizzate come siamo ormai abituati a vedere. Essendo un 2-in-1 è dotato di pin magnetici per collegare la tastiera (la Type Cover) che migliora le precedenti grazie ad un trackpad più ampio e tasti di tipo scissor. E’ inoltre dotato di kikstand integrato per inclinarlo come si vuole.

Dotato poi di USB-C 3.1 e di camera anteriore per il riconoscimento facciale, per un convertibile che si rivolge ad una fetta molto ampia di utenti e che colpisce per il suo prezzo.

Nonostante si parta da 459 euro è però doveroso precisare che bisognerà aggiungere 99 euro per la Type Cover e 99 euro per la Surface Pen, arrivando quindi a 519 per la versione base con tutti gli accessori.

Arriverà anche in Italia a partire dal 2 Agosto, cosa ne pensate?

Carlo Cannarella