xiaomi-mi-mix-2s-borderless-estremo-snapdragon-845-buon-prezzo-v8-37391

MIUI 10: primi screenshots e curiosità!

Non di certo il brand che ti fa dire “ma quando lo aggiornano?” ma questo era l’aggiornamento che in molti volevano. Una MIUI che si rinnovasse dal punto di vista grafico e la nuova MIUI 10 sembra essere sul punto di farlo.

Come sappiamo, il motivo per cui gli aggiornamenti della MIUI 9 sono temporaneamente bloccati è proprio per concentrare tutte le forze nello sviluppo e nell’ottimizzazione della nuova versione.

Partiamo dal presupposto che a riguardo sappiamo veramente poco, soprattutto per quanto riguarda le nuove funzioni e per come verrà integrato il discorso sull’intelligenza artificiale. E’ interessante infatti capire se questo update seguirà le orme di Android P sin dai primi passi.

Purtroppo solo una ristretta elite di utenti ha avuto la possibilità di provare la nuova MIUI 10 sul “vecchio” Mi Mix 2 e allora eccovi i primi screenshot per darvi un’idea di quello che sarà il futuro della MIUI:

E come potete vedere, la gestione dei volumi, del non disturbare e della luminosità cambiano radicalmente e somigliano molto più a quanto visto su Android stock.

Decisamente diversa la gestione delle schede del multitasking che prima prevedeva una fruizione in orizzontale e ora passa in verticale con una veste grafica più “material”.

Chiaramente va anche considerato che Android P porta le gestures volte a sostituire la vecchia e classica NavBar ma non dimentichiamo che Xiaomi ha già integrato un sistema a gestures molto efficace su Mi Mix 2/2S e altri smartphone anche di fascia media.

Vi piace? Qualcuno di voi l’ha già provata?

Carlo Cannarella