772242

Moto Z3 Play: Moto Mods compatibili e AI.

Era tanto atteso e tanto rumoreggiato, ora è ufficiale Moto Z3 Play: doppia cam, intelligenza artificiale e Moto Mods.

Partiamo con ordine: sul fronte troviamo un display Super AMOLED da 6″ FullHD+ 18:9 con cornici molto ridotte rispetto al precedente modello, tanto che il nuovo display entra in una scocca che ha pari dimensioni con Z2 Play.

A far girare questo smartphone c’è il recente Snapdragon 636 (che dovrebbe garantire performance migliori del 30% rispetto al precedente modello) con 4GB di RAM e 32 o 64GB di memoria interna espandibile con MicroSD.

Parlavamo di scocca di pari dimensioni a Z2 Play in virtù del fatto che le Moto Mods non sono state abbandonate e, anzi, chi aveva qualche Mods può sfruttarlo anche su questo modello.

La camera posteriore si sdoppia e presenta due sensore, il principale da 12 megapixel con apertura f/1.7 e il secondario da 5 megapixel. Sul fronte troviamo invece una 8 megapixel con apertura f/2.0. Il comparto fotografico inoltre acquisisce le capacità offerte dall’intelligenza artificiale, oltre alla compatibilità con Google Lens.

L’autonomia di questo smartphone è poi affidata alla batteria da 3000mAh con supporto alla ricarica rapida TurboPower.

Quanto costa? Non è ancora stato annunciato il prezzo per l’Italia ma potrebbe essere in linea con il precedente modello, quindi parliamo di circa 450/500€, disponibilità prefista a partire da Luglio.

Carlo Cannarella