moto-g8-plus-b-min

Motorola presenta il Moto G8 Plus, Moto One Macro e Moto E6 Play: è ancora #megliomotog?

E da Motorola arrivano ben tre nuovi smartphone per la fascia media e bassa del mercato, quali? Moto G8 Plus, Moto One Macro e Moto E6 Play.

#MeglioMotoG? La risposta all’ormai storico hashtag è il benchmark per stabilire la riuscita o meno della nuova serie Moto G, va però prima provato.

Il nuovo Moto G8 Plus è dotato di un display IPS da 6.3” in risoluzione FHD+ e ospita in alto una tacca per contenere la camera frontale da 25 megapixel, utilizzabile sia per selfie che per il riconoscimento facciale.

A bordo troviamo uno Snapdragon 665 con il supporto di 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD. Sul retro troviamo ovviamente il comparto camere che prevede il sensore principale da 48 megapixel, un sensore da 16 megapixel con lente ultra grandangolare e un sensore da 5 megapixel per il rilevamento della profondità di campo. Accanto ai sensori, troviamo il sensore di impronte digitali, posto centralmente.

Promette bene l’autonomia che si avvale di una batteria da 4000 mAh e del supporto della ricarica Turbo Charge a 18W. A completare il tutto c’è la USB-C per la ricarica, il jack da 3.5 mm, il modulo WiFi Dual Band e il BT 5.0; purtroppo manca il chip NFC.

Pesa 188 grammi e ha uno spessore di 6.9 mm, disponibile nelle colorazioni Cosmic Blue e Crystal Pink.

Arriva in Italia ad un prezzo suggerito di 269,99 euro.

Il secondo smartphone presentato è il Motorola One Macro, uno smartphone che ha una particolarità suggerita dal nome stesso: una camera con lente dedicata agli scatti macro.

Il Motorola One Macro è dotato di un display da 6.2” in risoluzione HD+ e tecnologia Max-Vision, anche in questo caso viene ospitata la camera frontale da 8 megapixel nella tacca a goccia posta in alto.

A bordo troviamo un processore Mediatek, nello specifico un P70  con il supporto di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD.

Sul retro troviamo invece il sensore principale da 13 megapixel, un sensore da 2 megapixel per il rilevamento della profondità di campo e un sensore da 2 megapixel con una lente macro.

La batteria è da 4000 mAh che supporta la ricarica fino a 10W tramite porta USB-C. Il reparto connettività comprende poi il BT 4.2, il WiFi, il jack audio e il GPS GLONASS, è inoltre certificato IPX2 per la resistenza agli schizzi.

Quanto costa? Il prezzo di lancio è di 209 euro.

E per ultimo abbiamo uno smartphone dedicato alla fascia entry-level, il Moto E6 Play che si caratterizza per il suo prezzo: 119 euro.

Uno smartphone assolutamente senza pretese ma che offre una fotocamera da 13 megapixel, una batteria da 3000 mAh e un display da 5.5” in risoluzione HD+ e formato 18:9. La memoria interna è da soli 32 GB ma è possibile espanderla tramite Micro SD.