Moto-Z3

Motorola Z3 Play: immagini ufficiose e caratteristiche tecniche.

A pochi giorni dalla presentazione dei Motorola Moto G6 e Moto E5, torna protagonista il Moto Z3 Play grazie a nuovi rumors.

A mostrarci questa immagine e darci conferme a riguardo è AndroidHeadlines che la definisce un render ufficiale del Moto Z3 Play.  Mostra in dettaglio la parte anteriore e posteriore del telefono, confermando anche alcune delle precedenti voci già circolate. La più ovvia di queste è la rimozione del pulsante “Home” situato in primo piano, che in genere ospita il sensore di impronte digitali. Il motivo risulta ovvio: minimizzare al meglio le cornici attorno al display che dovrebbe essere da 6″ in risoluzione FullHD+ con rapporto di forma 18:9.

Altra novità riguarda il sensore di impronte digitali che, per non occupare spazio sul fronte e per non creare problemi con le Mods, potrebbe essere spostato sul lato come fece Sony in alcuni modelli.

Confermato con questa immagine l’inclusione di una doppia camera sul retro del dispositivo. Questo rappresenta l’altro principale cambiamento di design rispetto al precedente Z2 Play. Non sappiamo esattamente che sensori verranno usati ma i rumors parlano di una configurazione che prevede una camera da 12MP e una da 8MP.

Moto Z3 Play è stato recentemente individuato passando per la Federal Communications Commission (FCC) e, così facendo, alcune delle principali caratteristiche sono state confermate. Sulla base di questi documenti, Moto Z3 Play offrirà 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione e sarà alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 636.

Non ci resta che attendere, non essendo nota la data di presentazione, per ulteriori informazioni.

Carlo Cannarella