motorola_moto_z4_play_render

Motorola Z4: con S675 per concentrarsi sul pieghevole?

Tra i brand che non hanno ancora presentato il loro top di gamma, manca ancora Motorola con il successore di Motorola Z3. Se n’è parlato parecchio in questi giorni di rumors sul Motorola Z4 che sembra ormai prossimo alla presentazione ma potrebbero esserci delle novità.

Si è parlato infatti di uno smartphone dotato di Snapdragon 855 e di una singola fotocamera posteriore da 48 megapixel (il solito Sony IMX 586), abbinato ad un display AMOLED da 6.4” in risoluzione FHD+ e i pin per sfruttare le Moto Mods.

La novità riguarda il processore che potrebbe non essere il tanto atteso S855 ma un più economico Snapdragon 675, dunque le soluzioni sono due: o la notizia è falsa (o meglio, imprecisa) e ci riferisce ad una variante Lite (Play) del Motorola Z4, oppure l’azienda ha deciso di abbandonare per quest’anno il segmento dei top di gamma per competere nella fascia media dove ha già riscosso parecchio successo in questi anni.

L’altra considerazione è da fare in riferimento al probabile arrivo di uno smartphone pieghevole, rumors di cui abbiamo parlato nelle settimane scorse in QUESTO articolo. Qualora dovesse arrivare, è possibile allora pensare che l’azienda abbia deciso di concentrare tutte le sue forze per la produzione del dispositivo pieghevole, spostando il posizionamento della serie Z alla fascia media/media alta.