MWC-Barcelona_2020

MWC 2020 ANNULLATO: coronavirus la causa

Troppe le aziende ad aver rinunciato alla partecipazione alla fiera, GSMA ha annunciato di avere annullato il MWC 2020 di Barcellona. 

Si era presa in considerazione, nelle scorse ore, l’idea di annullare il MWC ma la stessa GSMA aveva annunciato che, nonostante tutto, si sarebbe svolta regolarmente e con le dovute misure di sicurezza.

Il dietrofront è probabilmente frutto di più fattori: dall’aumentare delle aziende rinuncianti, passando per le continue rivalutazioni riguardo la situazione “coronavirus”.

Il virus è un problema reale e il regolare svolgimento di una fiera che coinvolge aziende e migliaia di persone (più di 20000) ogni giorno, per circa 4 giorni, sarebbe stato un rischio non da poco.

In Cina la situazione era ormai chiara: quasi tutte le aziende hanno interrotto i lavori, molte attività sono chiuse da settimane.

E’ una scelta da considerarsi obbligata, l’elenco delle aziende partecipanti era ormai ridotto all’osso e molti degli eventi fissati erano già stati annullati. Perché mettere a rischio così tante persone per quel poco che era rimasto?