DvtXDI5X4AA8gVg.jpg-large

Nokia 9 sempre più vicino: Android One e cinque sensori!

Lo abbiamo discusso per me e ormai siamo vicini alla presentazione del nuovo Nokia 9, il top gamma di casa Nokia che si contraddistingue per la particolare parte fotografica.

In attesa della presentazione ufficiale, è arrivato un nuovo video render e immagini stampa, come sempre, da Evan Blass e MySmartPrice!

Nokia 9 dovrebbe montare uno Snapdragon 845 con 6GB di RAM e 128GB di storage, ospitando sul fronte un display da 5,99″ in risoluzione QHD e tecnologia HDR10. Costruito in vetro sul fronte e retro e i frame in metallo, sarà infatti presente la ricarica wireless e, sotto al display, troveremo il sensore di impronte digitali.

Sul retro arriva il bello, ben cinque sensori fotografici uniti al flash e al sensore IR, disposti in maniera esagonale che attirano non poco l’attenzione dell’occhio. Non è ancora chiaro del tipo di sensori e di lenti che troveremo ma è lecito aspettarsi almeno un tele e un grandangolo, oltre al classico sensore che “dovrebbe” occuparti della profondità di campo per scatti in modalità Portrait.

Non solo hardware, si parla infatti di Android One come OS, quindi un sistema molto pulito e sicuramente destinato ad aggiornarsi con grande puntualità.