nubiaz20.1

Nubia Z20 ufficiale: doppio display e Snapdragon 855 Plus.

E’ ufficiale il nuovo top di gamma del brand Nubia: Z20, un smartphone particolare grazie al doppio display, il principale da 6.42” in risoluzione FHD+ e uno secondario, sul retro, da 5.1” in risoluzione HD+, entrambi con tecnologia AMOLED.

Per il resto si tratta di un top di gamma senza alcuna rinuncia, si parte infatti da uno Snapdragon 855 Plus con il supporto di 8 GB di RAM e 128 o 512 GB di memoria interna, oltre ad una batteria da ben 4000 mAh che avrà il duro compito di gestire i consumi di entrambi i display, qualora dovessero funzionare contemporaneamente.

Sul retro troviamo poi la tripla camera formata da un sensore principale da 48 megapixel, un sensore con lente tele da 8 megapixel e un sensore da 16 megapixel con lente grandangolare.

Non c’è una camera anteriore, sia per una questione di massimizzazione del rapporto schermo-scocca, sia perchè il display secondario permette di sfruttare la camera principale anche per i normali selfie.

Interessante invece il sensore di impronte digitali, doppio, posto su entrambi i lati, per permettere all’utente di scegliere da che lato impugnarlo.

Quanto costa? Per ora si parla solo di prezzi per il mercato cinese, anche se arriverà in Europa a partire da settembre. In Cina si parte da 440 euro al cambio per la variante da 6/128 GB, fino ai 530 euro al cambio per la versione da 8/512 GB.

Cosa ve ne pare?