OnePlus-8-Pro-1

OnePlus 8 e 8 Pro: niente più segreti? Prezzi in salita.

Mancano solo sei giorni per vedere finalmente la gamma OnePlus 8 che, per la prima volta dalla nascita dell’azienda, dovrebbe contare ben tre modelli: OnePlus 8 – OnePlus 8 Pro e OnePlus 8 Lite. La presentazione è prevista per giorno 14 aprile alle 17:00 ma cosa sappiamo fino ad oggi? Ecco quello che ci dicono i rumors che, a quanto pare, troveranno molte – moltissime – conferme.

OnePlus 8 e 8 Pro saranno ovviamente dei top gamma, entrambi con il supporto dello Snapdragon 865 e un comparto memorie che conterà 8 e 12 GB di RAM rispettivamente. Nello specifico, solo la variante Pro avrà memorie LPDDR5 e quella base LPDDR4X, mentre entrambi avranno memorie interne UFS 3.0.

A parte le dimensioni del display, 6.55″ e 6,78″ rispettivamente, dovrebbe cambiare anche la risoluzione e il refresh rate. Il modello base dovrebbe avere un FHD+ con un refresh rate a 90Hz, il modello Pro dovrebbe avere un pannello QHD+ e il supporto ai 120 Hz.

A cambiare dovrebbe essere anche il comparto camere, il quale dovrebbe condividere il sensore da 48 megapixel ma che, sulla variante Pro, dovrebbe adottarne uno da 48 megapixel anche per la lente grandangolare. Il sensore principale dovrebbe essere il Sony IMX 689 con pixel da 1,12µm, ottica con apertura f/1.78, OIS/EIS. La variante base dovrebbe arrivare a 16 megapixel, sulla variante Pro dovrebbe esserci anche una lente tele con un sensore da 8 megapixel e zoom ottico 3X, oltre ad un sensore da 5 megapixel ”color filter” per il supporto alla riproduzione dei colori.

Per quanto riguarda l’autonomia: 4300 mAh e 4500 mAh rispettivamente per la variante base e la variante Pro, supportando la ricarica rapida a 30W.

L’altra grande novità dovrebbe riguardare la variante Pro che, per la prima volta, dovrebbe essere certificata IP68.

Capitolo prezzi: inutile girarci attorno, i nuovi smartphone di OnePlus potrebbero, per la prima volta, abbattere il muro dei 1000 euro. Sarà così?

Sulla variante economica della gamma, la grande novità di OnePlus, cosa sappiamo? Si parla sempre di rumors, sia chiaro.

E’ il primo medio gamma per l’azienda, a bordo dovrebbe avere il SoC Mediatek Dimensity 1000 con il supporto di 8 GB di RAM e memoria interna UFS 3.0 da 128 e 256 GB.

Interessante invece il display che mantiene il pannello OLED in FHD+ e supporta pure il refresh rate a 90Hz, la diagonale dovrebbe essere da 6.4″.

Il comparto camere dovrebbe contare invece su tre sensori: il principale da 48 megapixel, un sensore da 16 megapixel con lente grandangolare e un sensore da 12 megapixel per la lente tele.

Che ne pensate? A che prezzo arriveranno?