oneplus-concept-one-bader-5

OnePlus Concept One: camere posteriori ”invisibili”

L’appuntamento al CES di Las Vegas era già fissato da tempo e OnePlus non ha tradito le aspettative: arriva un concept in collaborazione con McLaren che permette di nascondere le camere anteriori, come?

Le tre camere posteriori sono protette da un vetro elettrocromico in grado di variare la sua trasparenza, fino a diventare nero e nascondere le camere.

La possibilità di avere un vetro elettrocromico permette inoltre di sfruttare il vetro come fosse un polarizzatore, ciò vuol dire che, in condizioni di forte luce, il vetro tenderà a diventare più scuro per riuscire a scattare con la giusta esposizione.

Il design è ispirato a McLaren, utilizzando la pelle nella back cover con le stesse finiture realizzate per le loro auto. Anche il vetro elettrocromico nasce dalla collaborazione con McLaren, questa tecnologia è infatti utilizzata nella attuale 720S Spider.

Arriverà? Quando? Non lo sappiamo, probabilmente si tratta di un concept per testare una tecnologia che farà parte della prossima generazione. Vi piacerebbe?