oneplus-6t-lifestyle-6_7-700×467

OnePlus già pronta al 5G: sarà la prima a portare uno smartphone 5G in Europa.

in occasione del Qualcomm Snapdragon Technology Summit 2018 alle Hawaii, Pete Lau, CEO di OnePlus, annuncia oggi che OnePlus sarà la prima a mettere sul mercato uno smartphone commerciale con tecnologia 5G in Europa. Il device sarà disponibile a cominciare dall’operatore inglese EE, la prima rete mobile dell’UK. Lo smartphone sarà dotato dalla nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon 855 e sarà disponibile nel 2019.

Marc Allera, CEO della divisione consumer di BT, ha dichiarato: “EE e OnePlus hanno una visione comune: vogliamo dare ai consumatori la miglior esperienza di connessione. Per realizzarla, stiamo lavorando a una tecnologia d’avanguardia, e siamo tra i primi al mondo nel viaggio verso il 5G.

page1image66176432

L’aggiunta di 5G alla prima rete britannica in 4G aumenterà l’affidabilità e la velocità, consentendoagli utenti di restare connessi ovunque e in qualsiasi momento, con l’ambizione di connettere iconsumatori al 4G e al 5G o al Wi-Fi al 100%.”

Dal 2017 OnePlus collabora con Qualcomm allo sviluppo del 5G e lo scorso ottobre Pete Lau ha realizzato il primo tweet in 5G.

page2image66248000

Pete Lau, durante l’evento, ha commentato così: “La ricerca della velocità ha definito il DNA di OnePlus da quando è stata fondata, cinque anni fa. Non c’è nessuno più adatto di OnePlus per larealizzazione di uno smartphone 5G. I nostri utenti sono sempre desiderosi di provare le novità e, proprio adesso, sono pronti a sperimentare la prossima generazione di connettività e velocità. Per questo, già a partire dal 2016, OnePlus ha messo tutta sè stessa nella ricerca 5G: e oggi siamo pronti ad accogliere l’alba del 5G”.