OnePlus_Z_leak_nord

OnePlus: Pete Lau conferma che l’azienda tornerà a vendere smartphone più economici

In una recente intervista a FastCompany, Pete Lau ha affermato che è intenzione dell’azienda tornare a produrre prodotti di qualità ad un prezzo economico.

OnePlus ha lentamente alzato i prezzi dei suoi prodotti fino a renderli paragonabili a quelli della fascia premium del mercato smartphone, ben distanti da quelli proposti con il loro primo smartphone: il “flagship killer” OnePlus One che, ricordiamo, veniva proposto a 299 euro.

OnePlus 8 Pro è attualmente lo smartphone più costoso mai venduto dall’azienda con un prezzo di listino che parte da 919 euro.

Pete Lau, co-fondatore e CEO di OnePlus, ha affermato che è in arrivo un dispositivo economico che sarà lanciato inizialmente in India e successivamente in Europa e Nord America.

Il dispositivo in questione, che sarà molto probabilmente il vociferato OnePlus Z, nasce dalla consapevolezza di OnePlus di come molte persone preferiscano un prodotto più economico e che rilasciandone uno riuscirà a coinvolgere sempre più persone all’interno del suo ecosistema.

Pete Lau ha affermato come nonostante il prezzo più economico il nuovo dispositivo sarà comunque conforme agli standard OnePlus mantenendone inalterata la qualità.