oppo_find_x2

Oppo Find X2 arriva a MWC: S865 e video 8K!

E un giorno dopo il comunicato di LG che annuncia che non prenderà parte al MWC di Barcellona (QUI articolo), Oppo annuncia invece che ne farà parte e fissa subito la data per la presentazione del suo nuovo top gamma.

L’anno scorso arrivò in fiera con una conferenza povera di prodotti, si parlò molto di 5G e della tecnologia per ottenere zoom ottici molto spinti.

Quest’anno vedremo invece un prodotto che si preannuncia molto interessante: Oppo Find X2, successore del Find X che ha letteralmente fatto esplodere la moda delle camere con meccanismi a scorrimento.

Cosa sappiamo? Ovviamente ci si aspetta lo Snapdragon 865, memorie veloci e, come da tradizione Oppo, una ricarica SupeVOOC ancora più potente.

E la camera frontale? Pare che l’azienda abbia abbandonato l’idea di inserire meccanismi pop-up e che, questa nuova generazione, possa invece adottare il classico foro che abbiamo già visto su innumerevoli smartphone.

Il display dovrebbe avere i bordi curvi e una risoluzione QHD, abbinata ad un refresh rate da 120Hz e tecnologia OLED.

C’è tanta curiosità riguardo la camera posteriore: quanti produttori utilizzeranno la camera da 108 megapixel? Una cosa però pare confermata: arrivano i video in 8K.

Che ve ne pare?