oppo-r15-pro-7-1170×660

Oppo annuncia R15 Pro e A3 per l’Italia, foto e prezzi!

E dopo il debutto in Francia con il rivoluzionario Find X, Oppo prosegue la sua espansione nel mercato europeo annunciando due nuovi modelli: Oppo R15 Pro e Oppo A3. 

I due smartphone saranno disponibili dal 18 luglio presso i negozi della catena Mediaworld.

Oppo R15 Pro

Il nuovo smartphone si colloca nella fascia medio-alta del mercato grazie al SoC di casa Qualcomm, Snapdragon 660, coadiuvato da ben 6GB di RAM e 128GB di storage espandibili.

Il display è uno dei suoi punti di forza, parliamo di un’unità da 6,28″ AMOLED con rapporto screen-to-body dell’89% in FullHD+ e la tacca per i vari sensori e la camera anteriore.

Nonostante non faccia parte della gamma Find, eredita la tecnologia VOOC per la ricarica rapida della batteria da 3450mAh, un valore sufficientemente alto da garantire una buona autonomia.

Oppo punta anche alla multimedialità con un doppio modulo posteriore da 16 e 20 megapixels, entrambi con apertura di diaframma f/1.7. Sul fronte troviamo invece un sensore da 20 megapixel con apertura f/2.0.

Il comparto fotografico riceve inoltre il supporto dell‘intelligenza artificiale per il riconoscimento di 120 scene e il supporto al face unlock.

Quanto costa? Il prezzo di listino è 649€ nelle colorazioni Cosmic Purple e Ruby Red.

Oppo A3

Oppo A3 è uno smartphone che si colloca nella fascia media ma si contraddistingue dal solito per la presenza di un SoC Mediatek, nello specifico parliamo di un Helio P60.

Comparto memorie che prevede 4GB di RAM e 128GB di storage, anche in questo caso espandibili fino a 256GB.

Oppo A3 monta un display da 6,2″ IPS in risoluzione FullHD+ e in formato 19:9. A differenza di Oppo R15 Pro, in questo modello troviamo una singola camera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.8 , mentre quella anteriore è un sensore da 8 megapixel. 

La batteria è da 3400mAh ma non ha il supporto alla ricarica VOOC. Manca anche il sensore di impronte digitali ma è presente il riconoscimento facciale.

Il prezzo è di 299€ e arriva nelle colorazioni Diamond Black e Moonlight Silver.