Oppo Reno: caratteristiche e prezzi dei tre modelli.

Oggi a Zurigo, OPPO ha lanciato ufficialmente in Europa i suoi ultimi prodotti della nuova serie Reno.

Alen Wu, President of International Business di OPPO afferma: “Reno servirà come catalizzatore per lo sviluppo future degli smartphone OPPO, e sarà parte integrante della nostra strategia di crescita global come brand”.

La serie Reno arriva con 3 modelli per rispondere alle diverse esigenze degli utenti: Reno 5G, Reno Zoom 10x e Reno.

Tutte le versioni saranno disponibili in due nuovi colori: Ocean Green e Jet Black. Reno introduce anche una finitura lucida su entrambi i lati della scocca eliminando la differenza di spessore e utilizza la nano-lucidatura per garantire un effetto liscio al tatto.

Oppo Reno 5G

È fratello maggiore, il primo a poter sfruttare la vera connessione 5G grazie al modem X50 abbinato allo Snapdragon 855.

Il display è una unità da 6.6”OLED in risoluzione FHD+ e senza alcuna tacca o foro, come su Oppo Find X.

A questo punto la domanda sorge spontanea: e la fotocamera? Rinnovato il design con pop-up camera con un meccanismo però differente e che nasconde una piacevole sorpresa: il sensore anteriore è il Sony IMX 586 da 48 megapixel, lo stesso sensore che vediamo sul comparto camera posteriore di molti top gamma. Selfie quindi di grandissima qualità ma, se ciò non bastasse, sul retro troviamo un secondo Sony IMX 586 affiancano da un sensore con lente Tele 10X Hybrid Zoom e un sensore ToF per il calcolo della profondità di campo.

Ciò permette quindi di riuscire a fare uno zoom 10X senza perdere dettaglio, qualità che si unisce al software che integra finalmente anche la modalità notte.

A completare il comparto hardware abbiamo poi 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno, con una batteria da ben 4065 mAh e la ricarica rapida fino a 40W.

Reno 5G sarà disponibile in Svizzera alla fine di maggio al prezzo consigliato di 899 euro.

Oppo Reno

Si tratta del fratello minore, grazie al suo Snapdragon 710 abbinato a 6/8 GB di RAM e 128/356 GB di memoria interna, si posiziona sulla fascia media del mercato. Nonostante il posizionamento, troviamo un display AMOLED da 6.4” in risoluzione FHD+ con rapporto schermo-scocca del 93% e il medesimo sistema per accedere al comparto camere. Sotto al display troviamo anche il sensore ottico per il riconoscimento delle impronte digitali.

Differente è però la scelta dei sensori che prevede un Sony IMX 586 da 48 megapixel, abbinato ad un sensore da 5 megapixel e un sensore anteriore da 16 megapixel con apertura f/2.0.

La batteria è da ben 3765 mAh supporta la ricarica VOOC 3.0. Comparto connettività completissimo con il BT 5.0, la porta Type C, il chip NFC e anche il jack da 3.5mm.

Prezzo e disponibilità per il mercato italiano dal 10 maggio al prezzo suggerito di 499 euro.

Oppo Reno 10X

Lui è il top gamma già pronto per il nostro mercato, praticamente un Reno 5G che non supporta il 5G ma con qualche piccola differenza.

Il display è esattamente il medesimo, ben 6.6”in risoluzione FHD+ e tecnologia AMOLED con un rapporto schermo scocca del 93%, anch’esso ospitante un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

A bordo troviamo l’ultimo Snapdragon 855 abbinato a 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna UFS 2.1, il tutto gestito da una batteria da ben 4065 mAh che supportano la ricarca VOOC 3.0.

La differenza rispetto alla variante 5G sta anche nel comparto camere: sul sensore principale non troviamo infatti unSony IMX 586 ma un sensore da 16 megapixel con flash LED. Sul comparto camere posteriore invece non si è risparmiata: Sony IMX 586 da 48 megapixel presente e con apertura f/1.7, abbinato ad un sensore da 13 megapixel ultra grandangolare e apertura f/3.0 e un sensore da 8 megapixel capace di sfruttare lo zoom hybrid 10X.

OPPO Reno Zoom 10x sarà disponibile da inizio giugno al prezzo consigliato di 799 euro.