oppo_reno_1_1024x722

Oppo Reno: più versioni e video hands on.

Oppo si appresta a presentare il nuovo Oppo Reno, uno smartphone che con tutta probabilità rappresenterà la soluzione per la fascia alta dell’azienda.

In realtà potremmo errare, in quanto lo smartphone è stato avvistato sia su GeekBench che su TENAA e sembra ormai chiaro che arriveranno più varianti o una vera e propria famiglia.

Oppo Reno, nella sua versione top, monterà il nuovo Snapdragon 855 di casa Qualcomm con 6 GB di RAM, mentre l’altra variante prevede uno Snapdragon 710. 

Si tratta di due varianti, più o meno come per Mi 9 e Mi9 SE che condividono alcune caratteristiche ma si posizionano su fasce diverse del mercato.

Le restanti caratteristiche sembrano essere rappresentate dalla camera pop-up di cui tanto si è parlato, con la possibilità di zoomare fino a 10x senza perdita di dettaglio, tecnologia che Oppo ha discusso al MWC.

Il display dovrebbe essere da 6.4” con tecnologia OLED e bordi ridotti all’osso, con una batteria da 3680 mAh e una camera posteriore composta da due sensori da 48 e 5 megapixel (il sensore principale potrebbe essere il Sony IMX 586).

Come vi sembra? Qui un video hands on che ne mostra le caratteristiche, sempre che si tratti davvero di lui.