Snapdragon_768

Qualcomm presenta il nuovo Snapdragon 768G

Qualcomm ha annunciato oggi una versione modificata del suo Snapdragon 765annunciato il dicembre scorso insieme alla variante 765G e al top gamma 865 e rappresentavano fin adesso l’offerta di Qualcomm per la connettività mobile 5G.

Questa versione 768G offre prestazioni superiori al sia per quanto riguarda la CPU che per quanto riguarda la GPU.

Il modello 765G differiva dal modello 765 standard per delle prestazioni, lato GPU, migliorate del 20%. Qualcomm afferma di essere riuscito a migliorare ancora queste prestazioni, il nuovo modello dunque dovrebbe garantire, a detta di Qualcomm, delle prestazioni superiori nella misura del 15% rispetto al 765G. Sono state aumentate le velocità di clock della CPU che adesso spinge i propri core fino a 2.8Ghz ( 2.4Ghz il modello 765G).

Questo chipset, cosi come il 765G, è pensato per dispositivi che cercano di offrire delle prestazioni migliori nel comparto gaming. Il primo smartphone ad equipaggiare questo chip sarà infatti il Redmi K30 5G Racing Edition annunciato proprio oggi dall’azienda cinese.

Possiamo dire quindi che questa nuova versione non aggiunge alcuna feature rispetto allo Snapdragon 765G ma si limita ad esserne una versione “pompata”. Voi che ne pensate? Era davvero necessaria ?