blade15-ch4-3

Razer Balde 15: bello, potente e con tastiera ottica.

Razer, famoso brand leader nei prodotti da gaming, ha appena annunciato il Razer Blade 15 con tastiera ottica low profile.

Ma come funziona questa nuova tastiera? La tastiera ottica sfrutta il raggio infrarossi che rileva la pressione sul tasto e permette di una velocità di attuazione, oltre che una precisione, decisamente maggiore rispetto alle tastiere a membrana tradizionali.

La velocità è offerta anche dalla forza di attuazione richiesta per la pressione: 55 grammi, un valore molto simile a quella richiesta per switch meccanici Red (specifici per il mondo gaming). La corsa di attuazione è poi di 1 mm, unita poi al supporto N-Key Roller e Anti-Ghosting, per offrire quanto di meglio di possa desiderare in un portatile votato al gaming.

Ovviamente non manca la retroilluminazione Razer Chroma RGB che già conosciamo con le tastiere e i notebook già in commercio di Razer, le restanti caratteristiche non sono da meno.

Troviamo infatti una CPU Intel Core i7 9750H con il supporto di 16 GB di RAM DDR4, SSD da 512 GB e una GeForce RTX 2070; tutta la potenza che serve per offrire ottime prestazioni durante le sessioni di gioco e sfruttare il display FHD OLED con refresh rate da 240Hz.

Il prezzo? 2649 dollari per questa configurazione, non è però previsto l’arrivo di questo notebook nel nostro paese, almeno ad oggi.