Phone 2 [2018] lifestyle shoot2 (24)

Razer Phone 2 ufficiale: foto, caratteristiche, prezzo!

Lo avevamo avvistato ieri per errore di Amazon Italia e oggi è stato presentato ufficialmente: il Razer Phone 2, seconda generazione del gaming phone di Razer!

Primo cambiamento fondamentale riguarda la scocca posteriore che diventa in vetro a fare della ricarica wireless, pur mantenendo il logo retroilluminato a cui tengono molto gli addetti al settore.

Sotto la scocca batte uno Snapdragon 845 con clock a 2,8GHz, abbinato a 8GB di RAM LPDDR4X e 64GB di storage UFS 2.1 espandibili. Tanta potenza che, per chi fa lunghe sessioni di gioco, ha bisogno anche di tanto controllo: ecco che Razer integra al sui interno un sistema di raffreddamento a camera di vapore. 

Il display ha una diagonale di 5,72″ con tecnologia LCD IGZO e risoluzione QHD, caratterizzato inoltre da un refresh rate a 120Hz e certificato Netflix for HDR. L’azienda dichiara inoltre essere più luminoso del 50% rispetto alla precedente generazione.

Il comparto fotografico ospita una doppia camera sul retro da 12 megapixel e apertura f/1.75. La seconda lente garantisce uno zoom ottico 2X, mentre la prima è una classica grandangolare ma con stabilizzazione ottica.

Sul fronte troviamo invece una camera da 8 megapixel che permette di fare streaming video in FullHD.

I gamer avranno sicuramente bisogno di una grande autonomia, così Razer integra al suo interno una batteria da 4000mAh e possibilità di abbassare il refresh rate a 90Hz (un valore comunque sopra la media).

Il Razer Phone 2, rispetto alla precedente generazione, guadagna la certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polveri!

Quanto costa? 849 euro il prezzo di partenza nelle colorazioni Mirror Black o Satin Black.