realme-x-and-realme-x-youth-edition-everything-you-need-to-know-1557109314

Realme X e X Lite: design e Snapdragon 730, a che prezzo?

Realme X è sempre più vicino e l’azienda alimenta l’hype con nuove informazioni, in attesa della presentazione che si terrà in Cina il 15 maggio. 

Il nuovo Realme X dovrebbe essere un medio gamma con alcune caratteristiche interessanti, più o meno sulla stessa linea del nuovo Oppo Reno nella variante con Snapdragon 710. (Realme è infatti un sotto-brand dell’azienda cinese)

Si parla infatti di uno Snapdragon 730 a muovere il tutto, con l’aiuto di 6 GB di RAM e un quantitativo di memoria non ancora comunicato. Interessante il display da 6.5″ con tecnologia OLED e un rapporto schermo-scocca del 91.2%, assolutamente privo di tacca o gocca. La camera frontale, della quale non abbiamo dettagli precisi, sarà infatti ospitata da un meccanismo automatico testato per circa 200.000 aperture.

Per quanto riguarda la camera posteriore, si parla di un sensore da 48 megapixel, molto probabilmente il Sony IMX 586 e un secondo sensore da 5 megapixel con una lente tele.

Si sa poi che il display dovrebbe ospitare il sensore di impronte digitali e che dovrebbe essere presente anche il jack da 3.5mm. Dovrebbe infine arrivare una variante Lite di questo Realme X ma non abbiamo notizie in merito, al momento.

Sembra uno smartphone molto interessante, soprattutto se arriverà anche nel nostro mercato ad un prezzo competitivo. Oppo non è un’azienda che punta molto al low cost ma l’idea del sotto-brand potrebbe proprio servire a colmare quella fetta di utenza.