realmext

Realme XT: il primo smartphone con 64 megapixel.

Realme, il sottobrand di Oppo, ha ufficializzato il nuovo Realme XT, uno smartphone che porta per la prima volta i 64 megapixel nel mondo della telefonia.

Realme XT ospita infatti il nuovo sensore Samsung GW1 ISOCELL di cui si è parlato in queste settimane, dotato di 64 megapixel e stabilizzazione elettronica, abbinato ad un sensore da 8 megapixel con lente grandangolare, uno da 2 megapixel con lente macro e uno da 2 megapixel per leggere i dati sulla profondità di campo.

Al suo interno troviamo poi uno Snapdragon 712 abbinato ad un comparto memorie che prevede 4/6/8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1.

Il display ospita sia la tacca a goccia per la camera frontale da 16 megapixel, sia il sensore di impronte digitali e ha una diagonale di 6,4” con tecnologia AMOLED e risoluzione FHD+.

Completo anche lato connettività con il chip NFC, BT 5.0 e il jack da 3.5 mm, oltre che la porta USB C che permette di scambiare dati e ricaricare la batteria da 4000 mAh.

Non abbiamo informazioni per quanto riguarda il prezzo, le colorazioni e la disponibilità ma non dovrebbe mancare molto, vi aggiorneremo quanto prima.