766788

Xiaomi Redmi 2S: la fascia bassa che punta ai selfie!

E un altro smartphone per la fascia media-bassa del mercato si unisce alla famiglia Xiaomi, parliamo del nuovo Redmi S2.

Si tratta di uno smartphone molto equilibrato, che non sorprende ma che punta ad un hardware maturo. Troviamo infatti uno Snapdragon 625 con 3 o 4GB di RAM e 32 o 64GB di storage, i bassi consumi del SoC si uniscono poi al display da 5,99″ HD+ in formato 18:9 che dovrebbero garantire un’ottima autonomia.

La batteria non è esageratamente capiente, si tratta di una semplice 3080 mAh, in genere questa fascia offre soluzioni più attraenti da questo punto di vista. Ovviamente il tutto gira su una MIUI 9.

Ciò che attira di questo Redmi 2S è il comparto fotografico, Xiaomi lo considera lo smartphone perfetto per i selfie! La fotocamera anteriore è una 16MP ma che sfrutta la tecnologia pixel binning. A che serve? Combina 4 pixel al fine di simularne uno da 2 µm, quindi pixel decisamente più grandi e luminosi.

Puntando sui selfie non poteva poi mancare un flash LED anteriore e il supporto dell’intelligenza artificiale per migliorare lo scatto o creare l’effetto bokeh.

Sul retro troviamo invece due camere, una da 12 MP f/2.2 e una da 5 MP con le medesime funzioni di effetto Bokeh, HDR e intelligenza artificiale.

Quanto costa? Prezzo convertito in euro che parte da circa 130€ per la versione 3/32 e 170€ per la versione 4/64 nelle colorazioni Champagne Gold, Platinum Silver e Rose Gold.

Carlo Cannarella