Redmi-7-1

Redmi 7: caratteristiche svelate per il device economico perfetto!

E dopo Redmi Note 7 già presentato e Redmi Note 7 Pro in attesa di commercializzazione, Redmi si appresta alla presentazione del suo terzo smartphone da quando è diventato un brand indipendente. Parliamo di Redmi 7, il piccolo della famiglia che vuole posizionarsi in una fascia medio-bassa del mercato e di cui conosciamo quasi ogni caratteristica grazie alla certificazione del TENAA.

Il piccolo della serie avrà infatti un un display da 6.26″ in risoluziona HD+ con uno Snapdragon 636 o 660 (quest’ultimo non è ancora stato svelato) e un comparto memorie che prevede 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria interna espandibili tramite Micro SD. Nota di merito poi per l’autonomia che prevede il supporto di una batteria da 3900 mAh che, unita ad un SoC poco energivoro e un display HD+ potrebbe regalare grandi soddisfazioni.

Il design riprende in tutto i due fratelli maggiori anche se ci saranno delle piccole differenze, soprattutto lato dimensioni e sul retro ospiterà sia la doppia camera che il sensore per le impronte digitali. Dovrebbe mancare il chip NFC e dovrebbe arrivare già con Android 9 Pie a bordo, mancano invece notizie riguardo alla presentazione, alla disponibilità e ai prezzi. Quest’ultimi, alla luce dei prezzi di Redmi Note 7, dovrebbero essere il punto di forza!