redmi-7-red-gradient

Redmi 7 ufficiale in Cina: caratteristiche e prezzo!

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale in Italia del Redmi Note 7, Redmi piazza sul mercato il suo secondo smartphone: il fratello minore Redmi 7.

Il Redmi 7 è infatti molto simile al fratello maggiore nel design ma con dimensioni e caratteristiche depotenziate, oltre che con un costo decisamente interessante.

Il display rimane più o meno della stessa diagonale, 6.26″ IPS ma con una risoluzione HD+ e protezione Gorilla Glass 5, anche in questo modello viene ospitata la camera frontale da una piccola tacca a goccia.

Il prcessore è uno Snapdragon 632 con il supporto della Adreno 506 e un comparto memorie che prevede 2-3-4 GB di RAM e 16-32-64 GB di storage interno, espandibile con Micro SD. Il comparto camere perde il sensore da 48 MP che viene sostituito da un sensore Sony da 12 MP e un sensore secondario da 2 MP abbinato ad una lente tele a supporto degli scatti in modalità ritratto.

Rimane invariata una delle caratteristiche principali: la batteria. 4000 mAh per una batteria che, abbinata ad un processore dai bassi consumi e un display in risoluzione HD+, promette assolutamente grandi cose. E, a proposito di ciò che rimane invariato: Redmi 7 mantiene il jack da 3.5 mm. 

A cambiare è invece il prezzo, Redmi Note 7 in Italia viene venduto ad un prezzo di 179 euro di partenza, non abbiamo ancora i prezzi italiani ma per questo Redmi 7 si parte da 699 yuan che, al cambio, solo circa 90 euro. 

Quanto costerà da noi? Può essere l’ennesimo best buy?