Redmi-7-1

Redmi 7: video hands-on e caratteristiche!

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del Redmi Note 7 per il nostro paese, annunciata da un post su Instagram da Xiaomi, ecco che si ritorna a parlare del fratello minore: Redmi 7.

Proprio oggi è infatti emerso un video hands-on che ne mostra ogni differenza con il fratello più grande e che ci mostra anche la scheda tecnica.

Il nuovo Redmi 7 avrà infatti un display da 6″ in risoluzione HD+  e un processore Snapdragon 632 con il supporto di 3GB di RAM e 32 o 64 GB di storage interno. Sul retro troviamo una back cover che, a differenza di Redmi Note 7, ha una costruzione in policarbonato e ospita una doppia camera da 12 e 5 megapixel (la seconda, con molta probabilità, si occuperà di scatti in modalità ritratto).

Altra differenza riguarda anche la porta di ricarica che non sarà USB C ma una più obsoleta Micro USB, nonostante ciò troviamo una batteria da ben 4000 mAh. Conoscendo la MIUI e il resto delle specifiche, non penso ci siano problemi a definirlo un campione di autonomia ancor prima della sua uscita.

Non ci sono notizie riguardo ai prezzi ma tenendo conto che Redmi Note 7 è stato annunciato in Spagna con un prezzo che parte da 149 euro, c’è da ben sperare.