Rk20

Redmi K20: sensore di settima generazione ma potrebbe chiamarsi Mi 9T in Italia!

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, si torna a parlare di Redmi K20 con ulteriori dettagli a riguardo.

In particolar modo si parla del sensore di impronte posto sotto al display, il quale sarà di settima generazione e porterà dei miglioramenti significativi: il nuovo sensore avrà infatti il 30% di precisione in più e una superficie fotosensibile più ampia del 100%, ottenuta anche grazie ad una dimensione del sensore più grande del 15%. 

Il display sarà ovviamente senza alcuna tacca o goccia, come anticipato nei giorni scorsi, grazie all’adozione di una camera anteriore posta in un meccanismo automatico molto simile a quello visto su OnePlus 7 Pro.

Dovrebbe poi arrivare in due varianti, Redmi K20 e K20 Pro e, presumibilmente, ci troveremo di fronte ad una variante con Snapdragon 855 e una con Snapdragon 730. 

Arriverà in Italia? Sembra di no, i rumors parlano infatti di una variante destinata al mercato europeo sotto il brand Xiaomi, che potrebbe chiamarsi Mi9T. Stando così le cose, non possiamo sbilanciarci su eventuali prezzi e non possiamo sapere se arriverà solo una delle due varianti.

Redmi continua dunque ad alimentare hype sui social con continui post che sottolineano l’intento di mettere in commercio un vero flagship killer, non possiamo quindi che rimanere fiduciosi sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sia per quanto riguarda il prezzo di vendita.