Rk20

Redmi K20: sarà un flagship killer? Record su Antutu.

Si appresta ad arrivare il primo top gamma di Redmi, il Redmi K20. Il flagship del brand precedentemente appartenente a Xiaomi fa parlare di sè da qualche settimana con gli insistenti rumors e immagini trapelato.

Tra tutti, oggi spicca un test su Antutu, famoso benchmark per smartphone, che mostra un punteggio di 458754. Per chi non avesse dimestichezza con questi numeri, si tratta di un nuovo record, un punteggio che lascia dunque ben sperare, nonostante siano numeri da prendere con le pinze.

Redmi K20 pare quindi confermare la presenza dello Snapdragon 855, SoC di punta, e dovrebbe confermare anche la presenza di un display AMOLED da 6.39” senza bordi con un sensore di impronte integrato. La caratteristica che più ha fatto discutere, è però la camera pop-up in stile OnePlus 7 Pro, che stia diventando uno standard per gli smartphone di questo 2019?

Ad ogni modo, sembra che Redmi abbia intenzione di presentare due variante del K20, una seconda variante dovrebbe essere più economica grazie alla presenza di uno Snapdragon 730 e un quantitativo di memoria più contenuto.

Riuscirà Redmi a conquistarsi la sua fetta di mercato anche nel segmento dei top di gamma? Arriverà in Italia?