Redmi-K30-Pro-

Redmi K30 Pro: appuntamento al 24 marzo per questo top gamma

E dopo aver presentato il K30 qualche mese fa, è ormai pronto il suo fratello maggiore: Redmi K30 Pro, arriverà ufficialmente il 24 marzo.

La presentazione avverrà in Cina e molto probabilmente sarà trasmessa in streaming per motivi ormai noti e quello che già sappiamo a riguardo, lascia ben sperare.

A bordo troveremo infatti lo Snapdragon 865 con il supporto di almeno 8 GB di RAM LPDDR5 e memorie UFS 3.1 per l’archiviazione, prestazioni da top gamma assicurate.

A questo si aggiunge un display con un refresh rate da almeno 90 Hz e un design quasi identico alla variante base. Le piccole differenze le troviamo sul retro, soprattutto nella parte occupata dal comparto fotografico che passa da tre camere a quattro.

Riguardo al comparto fotografico sappiamo che il sensore principale sarà il Sony IMX 686 da 64 megapixel che pare essere un degno successore del Sony IMX 586 da 48 megapixel visto nei modelli del 2019.

Non mancherà poi un comparto connettività completo di reti 5G, grazie al modem Snapdragon X55 dedicato e il jack audio da 3.5mm.

Non crediamo che questo modello arrivi anche nel nostro mercato, è probabile che il suo arrivo avvenga con un altro nome: esattamente come avvenuto lo scorso anno con la serie Mi 9T. Arriverà quindi un Mi 10T e Mi 10T PRO o sarà Poco X2 a portare una variante Pro in commercio per l’Europa?

Non ci resta che attendere il 24 marzo per scoprirlo, restate sintonizzati!