redmi-sub-brand-xiaomi-1280×657

Redmi Note 7: iniziata l’era Redmi by Xiaomi.

E’ ufficiale la separazione del brand Redmi by Xiaomi, come annunciato già qualche giorno fa, e da oggi è ufficiale anche il primo smartphone targato Redmi: il Redmi Note 7. 

Si tratta di uno smartphone dedicato alla fascia media ma con caratteristiche assolutamente non comuni alla fascia di appartenenza. Il nuovo Redmi Note 7 ha infatti un comparto fotografico che prevede il nuovo sensore da 48MP unito ad un sensore da 5 MP per il calcolo della profondità di campo.

Altra caratteristica non comune è il design, interamente costruito in vetro e metallo con colorazioni gradient, fino ad oggi viste sui top gamma di Huawei e Honor.

A bordo troviamo uno Snapdragon 660 con un comparto memorie che prevede 3/4/6 GB di RAM e 32/64 GB di storage interno, espandibili. Il display è invece una unità da 6,3″ IPS con una tacca a goccia molto simile a quella di Essential Phone.

Plauso a Redmi per aver scelto di adottare una porta USB-C, assolutamente non comune per la fascia media, addetta al trasferimento dati e alla ricarica della batteria da ben 4000mAh.

Non abbiamo ancora i prezzi per il nostro mercato ma i prezzi per il mercato cinese sono assoutamente interessanti. Si parla di:

  • 130 euro circa per la versione 3/32
  • 150 euro circa per la versione 4/64
  • 180 euro circa per la versione 6/64

E’ inoltre prevista una variante Pro del dispositivo che arriverà prossimamente con la sola variante del sensore da 48 MP (Samsung nella versione base) che sarà il Sony IMX586.