flexpai_21

Royole Flexpai 2: display ancora più sottile e senza ”pancia”

Royole è la prima azienda ad aver commercializzato uno smartphone pieghevole e, dopo il suo Flexpai presentato un anno fa, è arrivato il successore: Flexpai 2.

In realtà non si è fatto vede lo smartphone ma è solo stato presentato dal punto di vista tecnico, concentrandosi sulla sua scheda tecnica e sulla nuova tecnologia che ruota intorno al nuovo display.

Quel che più interessa all’azienda è però il display ed ecco il perchè:

Il display. che l’azienda chiama Cicada Screen, sarà da 7.8″ ed è stato reso ancora più sottile. Inoltre, grazie ad un ottimo lavoro degli ingegneri, adesso non si crea alcuna piegatura al centro visibile quando viene disteso. La piegatura del display consente adesso, grazie allo spessore ridotto, un raggio ancora più stretto.

A migliorare è anche la qualità del pannello che risulta più luminoso e con una fedeltà cromatica superiore, mantenendo la tecnologia OLED.

Con la nuova cerniera 3S, inoltre, viene reso il movimento più fluido e resistente all’usura e agli urti: assicurate altre 200.000 piegature.

La scheda tecnica prevede poi uno Snapdragon 865 e il supporto delle reti 5G, oltre un comparto memorie che conta su RAM LPDDR5 e UFS 3.0 ma senza specificarne i tagli.

Sul retro poi troveremo un modulo da quattro camere, le restanti specifiche non sono state ancora annunciate.

Può diventare lo smartphone pieghevole di riferimento?