samsung-smartphone-pighevole-e1519637142341

Samsung annuncia: smartphone pieghevole nel 2019 e ne mostra un prototipo!

Se ne parlava ormai da tempo e la stessa azienda non lo ha mai negato, il primo smartphone pieghevole arriverà nel 2019. 

Ad annunciarlo è la stessa Samsung nel corso della conferenza di San Francisco dedicata agli sviluppatori, in occasione della quale ha mostrato al pubblico un prototipo al fine di mostrare le capacità del display pieghevole.

Si tratta di una concezione molto particolare, ovvero quella di un display da 7″ circa che permette all’utente di usarlo come fosse un tablet e che, all’occorrenza, può essere piegato per usarlo come un normalissimo smartphone.

Samsung ha però in mente un display che viene usato principalmente in modalità smartphone e che, una volta aperto, possa diventare un tablet. Per tal motivo, anche la UI sarà studiata in modo da suggerirne questo tipo di utilizzo.

Non si è trattato di un dispositivo finito, come detto prima, ma di un device tutt’altro che paragonabile a qualcosa di vendibile. La promessa fatta è però quella di vederlo entro il 2019 nei negozi.