samsung-vouwbare-smartphones

Samsung Galaxy Fold 2: design a conchiglia come per il foldable di Motorola?

E dopo Motorola, pare che anche Samsung abbia scelto la via del design a conchiglia per la seconda generazione del Galaxy Fold (smartphone che, ricordiamo, deve ancora tornare sul mercato dopo i problemi riscontrati nei primi giorni di vendita).

La soluzione sembra essere gradita a molti, vista la possibilità di avere uno smartphone dalle dimensioni importanti, come gli attuali in commercio, che diventa compatto all’occorrenza, piegandolo.

Sebbene se ne parli da tempo, la conferma arriva solo in questi giorni grazie ad un brevetto che troviamo sul sito dell’USPTO. L’immagine sottostante parla chiaro, la cerniera posta al centro del corpo permetterà al display di essere piegato per ottenere un design a conchiglia. Una differenza con il foldable visto nei rumors di Motorola c’è, la cerniera infatti si piega lasciando il display sulla parte esterna, mentre Motorola pare voler produrre uno smartphone che richiami la famosa serie RAZR che tanto portò fortuna all’azienda.

L’arrivo ovviamente non è previsto nel breve termine, visto che dovrà arrivare il Galaxy Fold di prima generazione, potremmo però aspettarci una presentazione al prossimo MWC di Barcellona, come avvenuto quest’anno per Samsung e Huawei.