galaxy-fold-box

Samsung Galaxy Fold: a settembre la versione ”2.0”, ecco le modifiche apportate!

E dopo un momentaneo ritiro dal mercato comunicato appena dopo aver dato il prodotto in mano ai recensori, il Galaxy Fold sembra pronto a tornare in una versione 2.0.

Samsung ha infatti annunciato che il pieghevole sarà disponibile a partire da settembre, grazie al lavoro fatto dagli ingegneri che hanno permesso di risolvere tutti i problemi legati al display e alla cerniera, soluzione che possiamo vedere riassunta in questo breve video pubblicato da SamMobile, famoso per rumors sempre affidabili.

Cosa è cambiato? La famosa pellicola al display dovrebbe avere ora uno spessore maggiore, oltre che un’indicazione chiara per far sì che l’utente non pensi minimamente di toglierla; per quanto riguarda la cerniera, invece, il lavoro svolto si è concentrato sul ridurre lo spazio tra cerniera e corpo, oltre che aggiungere una piccola protezione per proteggerla dall’ingresso della polvere.

Come già detto qualche settimana fa, oltre queste modifiche funzionali essenziali, Samsung ha anche lavorato sul perfezionamento dell’interfaccia che adesso dovrebbe essere più adatta a sfruttare un display decisamente più grande di un comune smartphone.

Non ci resta che attendere settembre per scoprire se questa nuova versione 2.0 sarà davvero pronta per arrivare nelle mani dei clienti.