galaxy-fold-box

Galaxy Fold disponibili in Corea da domani, in Italia non arriverà.

È ufficiale la data di commercializzazione del Galaxy Fold che arriverà a partire da domani in Corea, nella sua versione rivisitata che mira a correggere tutti i problemi riscontrati con la prima versione lanciata. Samsung si è infatti impegnata in questi mesi per migliorare sia la cerniera che permette di piegare il display, rafforzandola ed evitando che possano entrare granelli di alcun tipo; sia la pellicola che ricopre il display, estendendola a tutta la superficie, così da evitare che qualche utente possa pensare di rimuoverla.

In Europa arriverà a partire dal 18 settembre, partendo dalla Francia, Germania, Regno Unito e, nello stesso giorno, anche in paesi come Singapore, Stati Uniti e altri. Se vi state chiedendo se tra questi altri è compresa anche l’Italia, mi dispiace deludervi: in Italia non arriverà.

Arriverà anche una variante 5G del Galaxy Fold, la quale sarà disponibile solo per alcuni paesi e, purtroppo, non sappiamo ancora quali. Ad ogni modo, anche in questo caso ci pare improbabile che possa arrivare in Italia, trattandosi di una versione ancora più esclusiva.