galaxy-fold-box

Samsung apre le pre-registrazioni per il Galaxy Fold, pronta la versione ”2.0”.

Ormai prossimo al debutto, Samsung ha aperto la pagina dedicata alla pre-registrazione (LINK) per il Galaxy Fold nella sua versione ”2.0” che dovrebbe arrivare a settembre.

Si tratta infatti del solito Galaxy Fold che, anche se per poco, abbiamo avuto modo di vedere, prima che venisse ritirato dal mercato per problemi legati al display e alla cerniera.

Cosa è cambiato? La famosa pellicola al display dovrebbe avere ora uno spessore maggiore, oltre che un’indicazione chiara per far sì che l’utente non pensi minimamente di toglierla; per quanto riguarda la cerniera, invece, il lavoro svolto si è concentrato sul ridurre lo spazio tra cerniera e corpo, oltre che aggiungere una piccola protezione per proteggerla dall’ingresso della polvere.

Come già detto qualche settimana fa, oltre queste modifiche funzionali essenziali, Samsung ha anche lavorato sul perfezionamento dell’interfaccia che adesso dovrebbe essere più adatta a sfruttare un display decisamente più grande di un comune smartphone.

Qui di seguito il video postato da SamMobile su Twitter, in cui mostra un vero e proprio tutorial sull’utilizzo del Galaxy Fold, evidenziandone alcune delle novità software.

Per chi volesse registrarsi sul sito ufficiale Samsung per acquistare il Galaxy Fold, può farlo accedendo a questa pagina.