Screenshot-2018-06-25-at-02.12.58

Samsung Galaxy S10: tre varianti, sensore sotto al display e cinque camere?

Il mondo della telefonia non conosce tregua, ci avviciniamo alla presentazione del nuovo Galaxy Note 9 ma già si parla del prossimo Galaxy S10!

A parlarne è l’analista Ming-Chi Kuo che prevede per il prossimo top gamma dell’azienda tre varianti: 5,8 – 6,1 e 6,4 pollici.

La novità principale non riguarda però l’arrivo di una terza variante ma l’introduzione del sensore di impronte digitali sotto al display, soluzione che abbiamo avuto modo di apprezzare in qualche nuovo Vivo ma che ancora non ha convinto del tutto. Kuo però va oltre e aggiunge che il più piccolo dei tre avrà un sensore di impronte posto sul lato, soluzione già adottata da Sony e Motorola.

E’ lecito attendersi, come avviene già attualmente tra modello base e Plus, delle differenze anche a livello di specifiche tecniche e quindi una differenza di prezzo non dovuta esclusivamente alla dimensione dello smartphone.

E il riconoscimento facciale? Potrebbe esserci comunque ma la sua analisi vuole sottolineare come il sensore di impronte sotto al display voglia essere anche un elemento distintivo tra il top gamma Samsung e Apple.

La novità che molti attendevano è invece l’aggiunta di più sensori fotografici, ormai diventata una vera e propria gara. Su S10 potrebbero infatti arrivare ben 5 sensori, di cui tre sul retro e due anteriori. Il sensore aggiunto sul retro potrebbe quindi avere un obbiettivo grandangolare, caratteristica tanto apprezzata dall’utente; mentre il sensore anteriore dovrebbe aggiungere funzioni per la modalità ritratto.

Come ve lo aspettate? E come lo vorreste?