smartphone-pieghevole-1030×615

Samsung vuole stupire: S10 e smartphone pieghevole nel 2019!

Siamo ormai entranti nell’ultimo trimestre di questo 2018 e, salvo alcune eccezioni, ormai tutti i top gamma sono stati mostrati.

La seconda ondata dovrebbe iniziare con il prossimo MWC di Barcellona e, come solito, ci aspettiamo grandi novità. Grandi novità che potrebbero arrivare da Samsung, stando agli ultimi rumors.

L’arrivo di Galaxy S10 non è di certo la notizia, quest’ultima è rappresentata infatti dalla possibilità dell’arrivo di ben tre top di gamma. Samsung sembrerebbe infatti intenzionata a diversificare ulteriormente il portafoglio dei top gamma con l’arrivo dell’attesissimo smartphone pieghevole. Inoltre, si vocifera la possibilità che S10 differisca da S10 Plus in maniera più marcata, così da renderlo un top di gamma ancora più accessibile.

Dovrebbe essere ormai certa la variante con supporto alle reti 5G, visto che di recente sembra che l’azienda abbia trattato la questione con Verizon (uno dei maggiori operatori americani, che di recente si sta occupando anche del lancio dello smartphone di RED).

Altra novità dovrebbe essere rappresentata dalla presenza di un lettore di impronte digitali posto proprio sotto al display, anche se potrebbe essere una caratteristica esclusiva della variante Plus.

Quel che i più appassionati attendono è però l’arrivo dello smartphone pieghevole, il cui nome in codice dovrebbe essere Winner. Si tratta appunto di uno smartphone che Samsung ha più volte discusso e che segnerebbe una vera svolta tecnologica. Attualmente sembrano esserci due prototipi: uno orientato all’utilizzo in modalità landscape, uno orientato all’utilizzo in modalità portrait (sicuramente più congeniale all’utilizzo classico).

Quando arriverà? Nessuna data, nessun’altra informazione se non la concreta possibilità di vederlo nei primi mesi del 2019.